Aumenta il tasso sui Pct CheBanca

CheBanca ha alzato i tassi sui suoi Pronti contro termine (PcT) lasciando invariati invece i tassi sul conto deposito libero e vincolato.

In tassi dei Pronti contro Termine di Che Banca si sono alzati di circa 0,1%, ma è un aumento significativo perché ora con il PcT CheBanca a 8 mesi si ottiene un rendimento netto superiore al 2%, 2,01% per la precisione. Ricordo che i PcT godono di una tassazione inferiore, per cui ora il PcT a 8 mesi rende più del deposito a 1 anno (ora al 2,5%), infatti il 2,01% netto sul Pronti contro Termine corrisponde ad un 2,75% lordo su un conto deposito.

Il Pronti contro Termine di CheBanca è comunque un prodotto sicuro e rappresenta una buona scelta visto che si ottiene un buon rendimento e si investe a 8 mesi liberando i soldi quindi a fine anno quando i tassi potrebbero aumentare.

Se vuoi impegnarti per un tempo inferiore ci sono anche i PcT a 2 mesi con rendimento netto pari all’1,48% e a 4 mesi che rendono l’1,75% netto. Per aprirlo devi aver aperto il conto deposito CheBanca (che ti ricordo è completamente gratuito) e impegnare un minimo di 5.000 euro.

Speak Your Mind

*