Conto corrente HelloBank BNL interessi e opinioni

conto corrente hello bank bnlHello Bank è la nuova banca online di BNL, anche se sarebbe meglio dire della capogruppo BNP Paribas, visto che si tratta di una banca online che già opera in altri paesi sotto l’insegna del Gruppo francese.

E’ quindi una banca giovane ma con già esperienza. Molto bello e moderno poi il sito che utilizza lo stile con pagine lunghe e caratteri grandi che va per la maggiore in questo momento sul Web (sulla falsariga di alcuni social).

Il conto corrente Hello Money

La banca online presenta già un’ampia serie di prodotti bancari e assicurativi. Hello Money in particolare è il conto corrente online a zero spese. Una particolarità è che il riconoscimento può essere fatto anche direttamente tramite la videocamera del computer, senza quindi recarsi allo sportello o fare un bonifico come tipico delle altre banche online. Per operare con Hello bank! è necessario utilizzare una App (disponibile per iPhone, iPad e Android) che genera i codici di accesso.

Si tratta di un conto corrente a zero spese, senza canone e fin qui nessuna sorpresa visto che è lo standard dei conti online. I bonifici e le operazioni sono gratuite, ma solo se fatte tramite Internet, telefono o sportelli bancomat. Si può prelevare gratuitamente da tutti i bancomat, di qualsiasi banca, anche all’estero. Si paga il bollo, 34,2 euro l’anno se si supera una giacenza media di 5.000 euro.

 

 Tasso interesse 2%

Il nuovo conto di BNL offre un tasso di  interesse del 2%, ma con due grossi limiti:

  1. è offerto solo per 9 mesi, senza necessità di vincolare
  2. prevede un sistema a scaglioni per cui per giacenze inferiori a 5.000 euro il rendimento è zero, fino a 25.000 è l’1% e solo per soglie superiori ai 25.000 euro (fino a 100.000) si percepisce il tasso pubblicizzato del 2%

E’ evidente quindi che in realtà il rendimento offerto non è un punto di forza di questo conto, vedi la nostra classifica per ottenere tassi di interesse superiori. Quanto al conto, un buon conto economico, ma in linea con Conto Corrente Arancio o Fineco che per ora presentano anche soluzioni di investimento più economiche.

Aggiornamento: al momento consigliamo di sfruttare la promo Hello Bank che ti consente anche di avere un buono Amazon di 150 euro. Tutti i dettagli in questa pagina.

Comments

  1. ErTristezza says:

    Scandalosi!!! Ho aperto il CC con Hello Bank perché era obbligatorio per iniziare l’istruttoria per la richiesta di surroga mutuo. Ho fornito tutta la documentazione richiesta in 20 giorni, e dopo 5 mesi di attesa mi dicono che occorre una documento fatto dal manager della mia società che li assicuri sul fatto che non sia licenzino nei prossimi anni. Sono un dipendente di 32 anni a tempo indeterminato per la multi nazionale Ericsson, che non poteva fornirmi un documento del genere. L’istruttoria è così fallita. Una perdita di tempo assurda!!! Vergogna!!!

  2. Antonio says:

    Ho aperto il conto HelloBank quasi un anno fa. Venivo da un pessima esperienza con il conto Bancoposta. devo dire che dopo un anno mi ritengo soddisfatto della mia scelta. Il servizio clienti mi ha sempre aiutato celerissimamente in quelle poche occasioni in cui ho avuto delle difficoltà. Si fa tutto online ma le filiali BNL sono ben distribuite sul territorio, per finire la app funziona abbastanza bene.
    all’apertura regalano un buono di 150€ spendibile su amazon ma se inserisci il codice di un hello friend MGM306480790 il buono aumenta di 50 € arrivando a 200. non saranno moltissimi ma sono utili.

  3. Michele says:

    Aperto con offerta Amazon 200 euro codice MGM307450620 entro 15 dicembre 2016. Buono arrivato dopo solo un mese;conto a zero spese con un’ottima assistenza.Presenza di filiali e home banking completo. Davvero consigliato!!! Il miglior conto on Line con ottime offerte di apertura

Speak Your Mind

*