Conto Arancio

Conto Arancio è il conto deposito di ING Direct ed è senza dubbio il più conosciuto grazie alla pubblicità ma anche alle sue qualità: zero costi e ottimi rendimenti.

Possiamo tranquillamente dire che è stato il precursore dei conti di deposito online.

Conto Arancio è ormai in circolazione da diversi anni e pensa che sono già 1.300.000 i conti aperti. Sicuramente una rivoluzione nel nostro paese dove Internet non è ancora diffuso come in altri paesi.

Costi di Conto Arancio

Il conto di ING Direct non ha costi e si apre facilmente: basta compilare il modulo online con i tuoi dati (ricordati di aver sottomano codice fiscale, carta d’identità e codice IBAN del tuo conto corrente attuale), spedire il contratto e una volta ricevute le coordinate bancarie inviare il primo bonifico.

Sicurezza

Una volta aperto il conto potrai controllare il saldo e i movimenti direttamente sul sito. La sicurezza è massima: eventuali bonifici in uscita possono essere fatti solo verso il conto corrente da cui hai fatto il primo bonifico (intestato quindi a te) o con altri conti correnti che potrai aggiungere in seguito, ma questi dovranno avere come intestatario uno degli intestati di Conto Arancio.

Insomma anche se qualcuno riuscisse a procurarsi i tuoi codici di accesso, non potrebbe farci nulla visto che non verrebbe accettato un bonifico in uscita verso un conto di cui tu non sei tra gli intestatari.

Già da quanto detto si può capire il successo di Conto Arancio:

  • zero costi
  • semplicità
  • ottimi rendimenti
  • massima sicurezza

Prodotti abbinabili a Conto Arancio

Ultimamente poi oltre al conto di deposito, ING Direct ha aperto altri prodotti abbinabili a Conto Arancio:

  • Conto Corrente Arancio: il più conveniente in assoluto in base alla statistica ISC di Banca Italia, zero spese e addirittura ti pagano il bollo. Inoltre hai sempre gratis bancomat con prelievi da tutti gli sportelli ATM, carta di credito, servizio di trading;
  • Trading Arancio: il servizio di trading di ING presenta commissioni competitive in linea con gli altri conti delle banche online. Il servizio di trading può essere aperto anche da coloro che hanno solo il conto deposito (per ora sono l’unica banca a consentirlo).

Tasso di interesse 

Le condizioni del conto di ING, come per gli altri prodotti di questo tipo, cambiano spesso. ING Direct spesso premia con buoni rendimenti i nuovi clienti o coloro che aprono anche altri prodotti tramite lancio di campagne pubblicitarie ad hoc. Per i già clienti le promozioni sono solitamente meno anche se nel recente passato ce ne sono state.

Comunque se segui la nostra filosofia, quella di cambiare prodotto non appena scaduta una promo verso il prodotto migliore nel momento, questa caratteristica di Conto Arancio non ti penalizzerà. Purtroppo dobbiamo constatare che molti risparmiatori, una volta depositati i loro soldi in ING li mantengono anche scaduta la promo.

Guarda le attuali offerte di Conto Arancio