InMediolanum

Il conto deposito InMediolaum è l’ultimo nato nel settore ma si è subito messo in evidenza, infatti al momento del lancio era nettamente la proposta migliore sul mercato.

Come si può intuire dal nome si tratta di un prodotto di Banca Mediolanum, la banca di Ennio Doris, che compare spesso in pubblicità tracciando un cerchio sul terreno con lo slogan “La banca intorno a te”.

Vediamo le principali caratteristiche di questo nuovo prodotto.

Anzittutto il conto deposito InMediolanum non ha costi (non ci sono costi di apertura, gestione e chiusura inoltre l’imposta di bollo è a carico della banca). Si può aprire online o tramite un promotore finanziario di Mediolanum, ma ti consigliamo di farlo in Internet per evitare ulteriori proposte di strumenti finanziari.

InMediolanum presenta un’offerta basata sia su un tasso libero che su vincoli a 3, 6 e 12 mesi. Chiaramente i tassi sono crescenti al crescere della durata del vincolo.

Per l’apertura occorre compilare il modulo online con i propri dati anagrafici. Nella compilazione ti servirà avere sottomano il codice IBAN del conto corrente da cui farai il bonifico di accredito, il codice fiscale e la carta d’identità o altro documento di riconoscimento valido. Salvo il periodo iniziale in cui ci fu un boom di richieste, oggi l’operazione di apertura dovrebbe richiedere una settimana o poco più.

Sito InMediolaum