Miglior conto corrente agosto 2017 (con promozioni)

Fa caldo, è agosto, ma continuano le offerte e promozioni per l’apertura di un nuovo conto corrente. Del resto l’estate è ottima per farlo, visto che si ha più tempo (anche se l’apertura online ormai richiede 10 minuti). Riporto anzitutto alcune proposte delle banche tradizionali (quelle con filiali classiche), anzi le due principali banche italiane: Unicredit e Intesa Sanpaolo. Questo per far capire quale differenza ci sia tra queste offerte e quelle online.

Offerte banche tradizionali

UniCredit ha all’attivo una promozione sul suo conto modulare My Genius. Chi lo richiede in filiale, online o via app   e contestualmente sottoscrive una carta di credito con estratto conto addebitato sul nuovo conto può usufruire dell’azzeramento del costo di emissione (10 euro) e della quota annuale (38 euro) della carta. E resta attiva, in questo caso fino alla fine dell’anno, anche l’offerta che premia i nuovi sottoscrittori del conto con l’azzeramento dei costi per disporre di bonifici e giroconti online.

Con Intesa Sanpaolo, invece, i nuovi correntisti hanno tempo fino al 30 settembre 2017 per richiedere XME Conto con canone (6 euro al mese) azzerato per il primo mese e poi scontato di 2 euro in caso di accredito dello stipendio o della pensione per un anno. A cui si aggiunge la carta di credito gratuita per 12 mesi (costo standard 60 euro l’anno) e a condizioni agevolate per i successivi 2 anni.

L’assurdo è che oggi queste banche possono permettersi di offrire in offerta conti a prezzi scontati quando qualsiasi italiano può aprire un conto corrente a zero spese (con spesso pure carta di credito) presso le numerose banche online e ricevendo pure in promozione buoni spesa o tassi di interesse allettanti.

Nulla di sorprendente se si pensa che il conto corrente in Italia costa mediamente tra i 92 e i 140 euro (la media cambia in base alla società che ha fatto le rilevazioni) escludendo il bollo. In pratica ogni italiano può tranquillamente risparmiare 100 euro all’anno (e i risparmi possono anche aumentare se si considera carta di credito, spese di custodia e negoziazione titoli, commissioni su bonifici e altre operazioni). E beccarsi pure la promo!

Promozioni conti correnti online

Banner_Amazon Optical 300x250
Segnalo quindi due promo attive ad agosto che soddisferanno sia chi cerca un buon rendimento sia chi il buono spesa.

Con Hello Bank di BNL un buono spesa Amazon di ben 175 euro. Devi attivarti, compilando questo modulo entro il 31 agosto.

Con Widiba invece puoi ottenere il tasso di interesse da 1,5 al 2% per vincoli a 6 mesi, sicuramente ottimi rendimenti visto quello che c’è in giro. Clicca qui per i dettagli , hai tempo fino inizio settembre.

Speak Your Mind

*