Miglior conto deposito 2011

Conto-deposito-2011Nei primi mesi del 2011 c’è stata qualche piccola novità sui conti di deposito online ma nulla di eclatante.

Aggiornamento: per i dati sempre aggiornati vedi la nostra classifica.

Le previsioni convergono sul fatto che i tassi ufficiali BCE (quelle che poi regolano il mercato) non saliranno nel 2011, anche se qualcuno spera che fenomeni inflattivi possano portare quanto meno ad un lieve intervento a fine anno.

Su tali premesse quindi difficile attendersi grandi novità nel primo semestre 2011, salvo l’ingresso di nuovi operatori che vogliano conquistare nuovi clienti.

La novità più rilevante degli ultimi mesi è l’aumento dei tassi dello 0,25% di Che Banca che è tornata al 2,5% lordo per il deposito vincolato ad un anno. Parallelamente CheBanca sta lanciando una promozione per chi apre il conto corrente che regala 200 euro in buono da spendere presso Darty (su oltre 4.000 prodotti informatici e tecnologici).

Resta poi competitiva l’offerta di Rendimax che offre il 2,75% sempre vincolando ad un anno, con i limiti però di esser una banca meno conosciuta, per cui molti preferiscono affidarsi a marchi più noti come CheBanca o Conto Arancio. Il vero limite di Rendimax però è la rigidità del vincolo: i soldi depositati e vincolati non possono essere toccati fino a scadenza.

Resta attiva poi la promozione di ING che offre il 2,4% a chi apre anche il Conto Corrente Arancio (totalmente a zero spese) abbinato a Conto Arancio.

Riepilogando quindi al momento le migliori proposte online tra cui scegliere sono:

vincolando in tutti i casi per un anno, in attesa che i tassi risalgano. Può esser opportuno diversificare su almeno due conti se si ha a disposizione un buon capitale da investire.

Speak Your Mind

*