Promozione Che Banca con tasso di interesse 2%


Conto Deposito 300x250Con il recente nuovo taglio dei tassi di interesse della Banca Centrale Europea, è probabile un nuovo taglio dei tassi di interesse su obbligazioni e conti deposito. Se ormai già le obbligazioni (inclusi i titoli di Stato) non danno alcun rendimento, anzi in alcuni casi hanno pure rendimenti negativi, i conti di deposito sono rimasti l’ultima ancora di salvezza per i piccoli risparmiatori.

Orfani di Bot, Btp e buoni fruttiferi postali (con tassi di interesse ormai nulli) e spaventati dalla volatilità delle Borse, molti italiani stanno lasciando notevoli somme di liquidità sul conto corrente della propria banca. E’ in effetti giusto rimanere alla finestra in questo periodo particolare, ma lo si può fare con strategie e strumenti di investimento migliori.

Il conto corrente infatti non rende ormai nulla (la maggioranza delle banche tradizionali propone tassi di interessi pari a zero, ma anche quello delle banche online non è mediamente di molto migliore) e lasciandoci molta liquidità, si finisce solo per pagare il bollo senza ricavare nulla.
L’alternativa è trovare strumenti dove depositare, anche per un breve periodo, tutta questa liquidità.

Conto Deposito Che Banca!


Conto Deposito 300x250A tal proposito ti segnalo la nuova promozione del conto di deposito  Che Banca! che offre un tasso promozionale del 2% annuo per 3 mesi a tutti i nuovi clienti.

Il conto deposito si apre tranquillamente online. Ti basta compilare il modulo che trovi a questa pagina e seguire le istruzioni (si fa tutto online, non devi stampare o inviare via posta nulla). Dovrai poi fare un bonifico dal tuo conto corrente verso il deposito e vincolare la somma per 3 mesi. Il tasso di interesse come detto è il 2% annuo lordo, un tasso che per il periodo è molto buono, per un vincolo tutto sommato di breve periodo e quindi non impegnativo. Sul deposito poi, se ti ricorderai di togliere i soldi prima del 31 dicembre, pagherai solo un euro di bollo.

Ti ricordo che Che Banca! fa parte del gruppo Mediobanca, uno dei più grandi e solidi istituti finanziari italiani. In ogni caso il Conto Deposito è protetto dalla garanzia prestata dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che assicura una copertura fino a 100.000 euro per singolo cliente.

Se hai molta liquidità e vuoi diversificare  (o vuoi investire per un periodo più lungo di 3 mesi, ideale visto che i tassi rimarranno a lungo bassi) puoi anche valutare il deposito di Conto Facto : offre un tasso di interesse lordo pari a 1,55% con vincolo a 12 mesi, 1,65 a 24 mesi e 1,75% a 36 mesi. Investimento minimo 5.000 euro.

Ti ricordo ancora che con l’ulteriore taglio dei tassi di interesse della BCE, anche i tassi dei conti deposito sono destinati a scendere. Affrettati quindi a sfruttare le attuali promozioni prima che vengano chiuse o modificate:

Speak Your Mind

*