Rischi conto deposito GBM Banca

I conti deposito vincolati di GBM banca offrono buoni rendimenti, si parte dall’1% lordo per un conto vincolato a 3 mesi, fino al 3,50% per 36 mesi. L’importo minimo è di 5.000 euro. Puoi svincolare prima della scadenza, ma
in questo caso riceverai solo lo 0,25% lordo. Il bollo è a carico della banca.

time deposit gbm banca

 

Nonostante questi buoni rendimenti, vale la pena sottoscriverli?
Il primo scoglio è che il Time Deposit di GBM è sottoscrivibile solo in filiale e la banca ha solo quattro sportelli: Roma, Bari, Barletta e Andria. Il secondo tema riguarda: GBM Banca è sicura?

Sicurezza GBM Banca

Al momento la risposta è no, in attesa di avere più informazioni sull’esito del salvataggio della banca. GBM Time Deposit a tasso fisso quindi per ora rimane sotto osservazione in stand by.
Il gruppo è stato commissariato a ottobre 2015, l’ultimo bilancio disponibile era quello del 2014. La banca è uscita dal commissariamento da poco e si è appena concluso l’aumento di capitale da 20 milioni, sottoscritto dal nuovo socio di controllo, il fondo di private equity Metric Capital Partners (aumento importante se si considera che il patrimonio del gruppo, a fine 2014, ammontava a soli 16 milioni).
Nonostante l’aumento di capitale e l’uscita dal commissariamento quindi, restano i dubbi sulla situazione dei conti della banca e sulle irregolarità amministrative che avevano portato al commissariamento. Meglio quindi attendere i dati prima di investirci, anche se la banca aderisce al Fondo Interbancario di tutela dei depositi.

Colgo l’occasione per segnalarti che la promozione Widiba è stata prorogata, sei quindi ancora a tempo.

Speak Your Mind

*