Time Deposit Santander

Santander Consumer Finance è stata una delle prime banche a proporre un conto deposito online in Italia. Nel 2007 in particolare entrò sul mercato con un’offerta promozionale che prevedeva un tasso pari al 6% con vincolo ad un anno. La promozione per i tempi fu un successo (anche se allora i conti deposito erano meno diffusi), peccato che successivamente Santander introdusse il pagamento del bollo a carico del cliente.

Ancora oggi rimane l’unica banca ad offrire un conto deposito con il costo del bollo.

Santander Time Deposit propone attualmente due possibilità di vincolo:

  • Tasso 1 anno: 4,0% (per importi inferiori a 150.000 euro); 4,5% (per importi uguali o superiori a 150.000 euro).
  • Tasso 2 anni:  4,5% (per importi inferiori a 150.000 euro); 5,0% (per importi uguali o superiori a 150.000 euro).

Il conto deposito è svincolabile anticipatamente ma in tal caso si percepirà solo l’1%. Oltre al bollo non ci sono altri costi.

Il Conto Santander

Oltre al Time Deposit la banca spagnola propone Conto Santander un conto con  tasso ordinario del 2,25% (essendo la liquidazione degli interessi trimestrale il rendimento sale al 2,27%). Viene inoltre fornita una carta di debito per i prelievi presso tutti gli ATM Bancomat. I prelievi sono gratuiti fino a 3 al mese, i successivi  1,65 se effettuati in Paesi UE,  ! 2,58 se in paesi extra-UE. Anche in questo caso non ci sono costi ma si paga l’imposta di bollo.

Vedi i dettagli dell’offerta del conto deposito di Santander

Product Name: Time Deposit Santander 853
Product Rating: 4.6
Summary: Time Deposit Santander 853
Reviewed by: Sole 24 Ore
Price: $196

Speak Your Mind

*