
Quanto è sicura Banca Ifis?
Banca Ifis opera da molti anni, è inoltre quotata sulla Borsa italiana. Ha quindi sia il tipico controllo di vigilanza da parte della Banca d’Italia, sia il controllo sul bilancio e operatività da parte della Consob e dei revisori. E’ quindi da ritenersi una banca affidabile e sicura.
Lo confermano anche i dati di bilancio chiuso con un utile netto di quasi 125 milioni di euro nei primi 9 mesi del 2023, con una crescita del 18,2% rispetto ai 105,5 milioni di euro dei primi nove mesi del 2022. La banca è quindi solida ed ha appena staccato lo scorso 20 novembre un acconto sul dividendo per un totale di 63 milioni di euro.
Tutti i dati di bilancio sono positivi. Il margine di intermediazione è cresciuto del 4,8% a 512,4 milioni di euro rispetto ai 488,7 milioni di euro dello stesso periodo del 2022.
Convenienza Rendimax di Banca Ifis
In passato Rendimax è stato spesso il migliore o tra i migliori conti deposito. Da un po’ di tempo però la politica di Banca Ifis appare più conservativa, evidentemente non ha bisogno di raccogliere grandi cifre.
Anche ora Rendimax è ben lontano dai migliori rendimeni. Per es. il vincolato non svincolabile a 12 mesi propone un 4% che è di molto inferiore al 5% offerto da altre banche, ed è pure pari al 4% proposto da BBVA per un conto libero, senza quindi alcun vincolo.
Per le scadenze più lunghe, da 2 a 5 anni, viene proposto un 4,5%. Anche qui però non si avvicina alla concorrenza che va anche oltre il 5%. Riteniamo quindi al momento preferibili altre soluzioni, ti invito a guardar la nostra classifica dei conti deposito per esser aggiornato sui migliori tassi di interesse del momento. Soprattutto ora in cui sembra si siano toccati i massimi e quindi si deve approfittare prima che si riducano.
Leave a Reply