Aprire sia il conto corrente che deposito di YouBanking

Conto Deposito YouBankingAlcuni lettori hanno chiesto se e come era possibile aprire sia il conto corrente che il conto deposito di YouBanking.

Il conto deposito del Banco Popolare (quarto gruppo italiano per numero di filiali) è da un po’ sempre nei primi posti della nostra classifica, almeno di quella delle banche più grandi e quindi più affidabili. Ma oltre al deposito YouBanking offre anche uno dei migliori conti correnti, forse il migliore.

Infatti il conto non solo è a zero spese ma non farà pagare il bollo fino a giugno 2015. E soprattutto non si pagherà l’imposta di bollo anche sul dossier titoli, sempre fino a giugno 2015. Ci sono altri conti online a zero spese, ma questo è l’unico che garantisce il rimborso della tassa per quasi 3 anni. A differenza di altri conti online poi consente di operare senza spese anche tramite le filiali del Banco Popolare per operazioni come prelievi e versamenti, operazioni che spesso limitano i conti online (soprattutto i versamenti di contanti e assegni).

Purtroppo al momento non è possibile sottoscrivere entrambi i prodotti con un’unica richiesta. Per aprirli entrambi dovrai quindi compilare due volte il modulo di richiesta online, poi stampato e firmato il contratto potrai spedirlo o consegnarlo presso la filiale più vicina scelta già durante la sottoscrizione. In genere nel giro di 7-10 giorni dalla spedizione (o consegna) si ricevono i codici per l’accesso al sito.

Altra domanda: ho già il conto corrente o il deposito di YouBanking. Posso aprire l’altro prodotto visto che, a norma è destinato solo ai nuovi clienti del Banco Popolare? La risposta è affermativa. Infatti anche se possiedi già un prodotto di YouBanking potrai aprire l’altro in quanto non sei considerato come un già cliente del Banco Popolare.

Speak Your Mind

*